Crotti Valchiavenna tipiche strutture naturali

free
Lo chef mattia giacomelli per il ristorante crimea
menu per celiaci
Offerte speciali
Clicca qui

Esclusivi vantaggi

...solo se prenoti dal nostro sito web ufficiale

Esclusivi Vantaggi

solo se prenoti direttamente dal nostro sito web ufficiale

  • Miglior Tariffa del Web! Se riuscirete a trovare su un altro sito un prezzo più basso per lo stesso periodo e per la stessa tipologia di camera, vi chiediamo gentilmente di contattarci e noi vi offriremo un ulteriore sconto del 10%. Molti siti di viaggi online chiedono tasse extra per le prenotazioni on-line.
  • Pacchetti ed offerte esclusive costantemente aggiornate per garantirvi tutti i migliori comfort.
  • Internet Wi-Fi Gratuito in tutta la struttura.
Verifica disponibilità Ora!

Il Crotto Crimea

Annesso al Ristorante, il Crotto Crimea, che ancora conserva le caratteristiche originarie, per la degustazione di pietanze tipiche, Vini, Formaggi e Salumi.

I crotti sono cavità naturali tipiche del nord Italia ed in particolare della Valchiavenna.

Sono anfratti naturali che penetrano entro i resti di antiche frane, staccatesi in un lontano passato dai versanti della vallata. All'interno del Crotto, tra gli spiragli dei massi, spira costantemente una corrente d'aria fredda, chiamata “sorel”, che si mantiene alla temperatura costante di circa 8 gradi per tutto l’anno. Potremmo definire il Crotto come una taverna per la degustazione dei prodotti tipici locali, quali pizzoccheri, gli gnocchetti di Chiavenna, le costine, la polenta e la bresaola.

Il Crotto è inoltre comunemente usato per conservare cibi, bresaola, salumi, formaggi e vini, in particolar modo. Ogni anno, a settembre, si svolge la Sagra dei Crotti, che vede la felice partecipazione di migliaia di persone italiane e straniere.