Attrazioni Chiavenna Cosa Vedere

free
Lo chef mattia giacomelli per il ristorante crimea
menu per celiaci
Offerte speciali
Clicca qui

Esclusivi vantaggi

...solo se prenoti dal nostro sito web ufficiale

Esclusivi Vantaggi

solo se prenoti direttamente dal nostro sito web ufficiale

  • Miglior Tariffa del Web! Se riuscirete a trovare su un altro sito un prezzo più basso per lo stesso periodo e per la stessa tipologia di camera, vi chiediamo gentilmente di contattarci e noi vi offriremo un ulteriore sconto del 10%. Molti siti di viaggi online chiedono tasse extra per le prenotazioni on-line.
  • Pacchetti ed offerte esclusive costantemente aggiornate per garantirvi tutti i migliori comfort.
  • Internet Wi-Fi Gratuito in tutta la struttura.
Verifica disponibilità Ora!

Attrazioni Chiavenna...un salto nel passato

La cittadina mantiene da secoli il suo aspetto ed il suo fascino originali. Particolari le sue viuzze caratteristiche, i portali e le fontane in pietra ollare. Interessante è la visita a Viale Pratogiano, borgo dagli alberi secolari caratterizzato dalla presenza dei famosi Crotti.

Nella vicina Piazza S. Pietro si possono ammirare il Palazzo Pretorio del XVI secolo che sovente ospita interessanti mostre d’arte e la chiesa di S. Pietro già nominata nel 1062 con il campanile che fu torre civica fino al secolo scorso.

Singolare è la Collegiata di S. Lorenzo con il suo Battistero ed il suo Tesoro. Di particolare interesse segnaliamo il Castello dei Conti Balbiani, il Palazzo Salis, il Mulino di Bottonera, il Parco Paradiso ed il Palazzo Vertemate-Franchi a Piuro.

Castello dei Conti Balbiani sorge ai piedi della rocca in Piazza Castello, anticamente chiamata piazza Granda, ed era dimora dei Conti Balbiani, feudatari della Valchiavenna nel '400.

P.zza San Pietro centro delle manifestazioni ufficiali della piccola cittadina, delimitata dalla costruzione dell'ex convento delle Agostiniane e dall'annessa chiesa di San Pietro.